Nell’agosto di quest’anno, in contemporanea, tutte le diocesi italiane proporranno ai propri giovani un pellegrinaggio nei loro territori, che culminerà con il ritrovo di tutti i partecipanti a Roma per pregare insieme a Papa Francesco per l’imminente Sinodo su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
Per quanto riguarda la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, il pellegrinaggio comincerà il pomeriggio del 4 agosto e terminerà il 12 agosto. Nella prima parte, dal 4 al 10, i giovani partecipanti vivranno un’esperienza di cammino a piedi: partiranno da Castelnuovo Berardenga e faranno tappa a Serre di Rapolano, Monte San Savino, Arezzo (dove il gruppo prenderà parte alla celebrazione di san Donato), San Giustino Valdarno fino ad arrivare il 9 agosto alla antica pieve di Gropina nella parrocchia di Loro Ciuffenna.
Il 10 agosto il gruppo si sposterà a Pistoia per la Giornata dei Giovani Toscani, e il giorno seguente a Roma, per vivere, insieme a tutti i giovani italiani, l’incontro con il Santo Padre Francesco al Circo Massimo. Domenica 12 il Papa presiederà la Messa in Piazza San Pietro. Il rientro è previsto nel pomeriggio. Le iscrizioni vanno inviate entro il 15 giugno all’indirizzo email xmillestrade@arezzogiovani.it
Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli da compilare per l’iscrizione visita il sito www.arezzogiovani.it