La Parrocchia di Sant’Eugenia al Bagnoro, organizza per la domenica 9 giugno, ore 18 un Concerto di Musica Sacra, in ossequio al proprio parroco Don Daniele Arezzini per i suoi 50 anni di Sacerdozio, spesi con amore e dedizione in questa parrocchia.
Il concerto è affidato all’esecuzione del prestigioso Coro casentinese “Divina Symphonia” diretto dal M° Gaia Matteini, con l’organista Rita Porcellotti.
Il Coro, la cui Presidente è Gabriella Tommasi, vanta un ricco curriculum di concerti in Italia e all’estero e partecipazioni a programmi televisivi. Inoltre cura da anni percorsi di formazione e alfabetizzazione musicale e vocale rivolti a giovani e bambini.
La sede legale del Coro è a Pratovecchio. Anche questo elemento lega simpaticamente il Bagnoro a questo ensemble musicale, in quanto il pregiato affresco quattrocentesco raffigurante la Madonna con Bambino custodito nella nostra Pieve, è opera di Jacopo da Pratovecchio. Dunque, una felice simbiosi artistica entro uno spazio architettonico medievale dotato di una eccellente acustica.