L’Unitalsi di Arezzo organizza dal 20 al 23 agosto la quarta edizione del pellegrinaggio a Loreto dedicato alle famiglie e ai bambini della nostra diocesi. Quest’anno il tema sono le emozioni, prendendo spunto dal cartone animato Inside out per lavorare sulle emozioni: cosa ci porta tristezza, dolore, disgusto, rabbia, e come si può trasformare tutto in un pellegrinaggio verso la gioia.
La felicità sta dentro di me o fuori di me? Questo è il filo conduttore del pellegrinaggio, mettersi in cammino dividendosi in gruppi a seconda delle età. Si tratta infatti di un pellegrinaggio per bambini, famiglie e giovani adulti, è un viaggio fatto spalla a spalla tra persone disabili e volontari.
Una iniziativa per vivere intensamente tre giorni all’insegna della condivisione, ma anche alla riscoperta di alcune sensazioni, di alcune difficoltà che incontriamo tutti i giorni, per vivere il nostro viaggio e riscoprire la fede aiutati da Maria. Un pellegrinaggio «da favola» come ci tiene a sottolineare l’UNITALSI.
Per informazioni contattare Mirella al 320 4343978, Marta al 340 8469038 o Sandro al 366 5282910.