L’Associazione Autismo Arezzo, in considerazione della Pandemia Covid 19, è stata costretta ad annullare tutti gli eventi programmati tranne il Concerto per l’Autismo. Questo è l’evento principale, con una tradizione che dura dal 2016, e quest’anno ospiterà il Direzione Morabeza Tour di Tosca.
Lo spettacolo si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione Regionale Musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour.
Sarà un evento straordinario dove ai temi della musica e della bellezza si abbineranno quelli dell’autismo e dei diritti delle persone più fragili.
Un progetto che per realizzarsi ha visto assieme tante persone e tante aziende che dimostrano ancora una volta la forza dell’unione della civiltà contrapposta agli egoismi e ai personalismi dei nostri tempi attuali.
L’ Associazione cerca di proporre sempre progetti che garantiscano un futuro concreto ai ragazzi autistici, un futuro non solo di terapie e medicine, ma di occasioni di vita, di lavoro e inclusione.
Questo appuntamento unisce una proposta culturale ed artistica di alto livello con un valore etico e sociale molto importante. In questa fase così incerta e difficile riuscire a riproporre, grazie alla disponibilità di un artista come Tosca, i temi della disabilità e dell’autismo in un concerto di questo livello è assolutamente fondamentale. Gli obiettivi dell’Associazione sono molteplici da una parte recuperare risorse per sostenere i tanti progetti, dall’altra creare una rete solidale nella nostra comunità in grado di costruire concretamente delle opportunità per i ragazzi autistici.
Le prevendite on line sul circuito BoxOffice/TicketOne partiranno dal 12 agosto, successivamente saranno anche acquistabili presso Officine della Cultura e on line su discoverarezzo.com.
Officine della Cultura via Trasimeno, 16 – Arezzo
dal lun al ven 10-13 15.30-18 – tel. 0575 27961 – 338 8431111
biglietteria@officinedellacultura.org