Lutto nella diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro per la morte di due preti molto amati, si tratta di don Romano Bertocci a lungo parroco a Chiani e di don Dino Liberatori, attivo dopo il proprio servizio nella parrocchia del Sacro Cuore di Arezzo, nel carcere cittadino.
Don Romano aveva 92 anni, presbitero da 66 anni e si era ammalato di Covid-19 pochi giorni fa, è il primo sacerdote della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro a perdere la vita a causa del Covid-19. Il suo funerale verrà celebrato dall’arcivescovo Riccardo Fontana lunedì 2 novembre nella parrocchia di Chiani. Tra i vari impegni ricoperti nel corso degli anni aveva curato l’archivio vescovile.
Don Dino Liberatori aveva 77 anni, si è spento dopo una lunga malattia. Cappellano del carcere di Arezzo, assistente spirituale di vari gruppi don Dino ha accompagnato tante persone in un cammino di conversione e ha guidato per alcuni anni a Levane gli incontri sulla Parola di Dio. Tra i numerosi incarichi, era stato anche docente di Sacra Scrittura all’Issr di Arezzo. Il funerale verrà celebrato martedì 3 novembre alle 11.30 in Cattedrale.