Come non smarrirsi di fronte ai mutamenti che stanno segnando pesantemente la condizione delle famiglie, della politica, dell’economia, del lavoro, della cultura e soprattutto dei giovani e del futuro?
Da questo interrogativo parte la puntata di oggi di “In primo piano”, condotta dal direttore Andrea Fagioli. L’ospite in studio è padre Antonio Airò, responsabile regionale dell’ufficio per la pastorale sociale e del lavoro e dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, salvaguardia del creato, giustizia e pace della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
“Cattolici protagonisti nella Toscana di oggi” è il titolo del percorso-cantiere lanciato dalla delegazione regionale per la pastorale sociale e del lavoro della Conferenza episcopale toscana (Cet) per affrontare la crisi e i mutamenti che coinvolgono l’economia, il lavoro, la politica, la cultura, le famiglie, il futuro dei giovani. Una prima tappa di questo cammino sarà l’incontro regionale previsto per il 17 marzo 2012, che prevede il coinvolgimento di tutti i vescovi toscani, del laicato cattolico, di associazioni e movimenti. Un grande evento che per la prima volta vedrà unite su questo tema tutte le diocesi della Regione.
Per approfondire:
Da Toscana Oggi, Il percorso dei cattolici toscani per un’«Agenda di speranza»
Guarda la puntata