Oggi TSD, sul canale 85, propone una nuova puntata di Mapperò, il programma di approfondimento politico e culturale, ideato e realizzato da TV2000, dedicata alle stragi dal titolo “Lo stato dei segreti”. Appuntamento stasera alle ore 21.20.
L’ultima sentenza sulla strage di Piazza della Loggia a Brescia è uguale alla prima. Nessun colpevole. Nessuna verità chiara, come per tutte le stragi che funestarono il Paese tra il 1969 e i primi anni 80. Perché? È passato troppo tempo o ancora ci sono segreti inconfessabili? Per aprire stagioni politiche nuove c’è bisogno di conoscere la storia, quella vera.
Gli ospiti sono il giornalista del Tg5 Sandro Provvisionato, autore di diversi libri sui misteri d’Italia, il magistrato che indefessamente lavorò sulla strage di Ustica, Rosario Priore, un politico che ha partecipato all’ultima Commissione parlamentare sulle stragi, Mario Tassone, ora deputato UdC, e Rosa Villecco Calipari, deputato Pd, moglie del servitore dello Stato Nicola Calipari ucciso in missione in Afghanistan.