Prosegue a Sansepolcro, a pochi giorni dalla visita di Benedetto XVI, il ciclo d’incontri “Per una cittadinanza capace di generare futuro“, organizzato in occasione del millenario cittadino dal Centro culturale Dia-Logos con l’Istituto superiore di scienze religiose di Arezzo.
Sabato 5 maggio, alle ore 17, nel salone del vescovado biturgense, con il saluto dell’arcivescovo Riccardo Fontana, sarà affrontato il tema “Cittadini d’Italia: unità, identità e solidarietà“.
I relatori sono Paolo Beccegato, responsabile relazioni internazionali della Caritas Italiana, e Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio. Coordinerà l’incontro Giorgio Guerrini, presidente nazionale di Confartigianato.
«Dopo la diffidenza prodotta dalla crisi – dichiarano gli organizzatori – occorre tessere relazioni sociali improntate alla fiducia. Caritas Italiana e Comunità di Sant’Egidio sono modelli di passione per il Paese fondati su un umanesimo cristiano che dialoga senza pregiudizi, perciò in grado di unire anziché di dividere».
TSD Notizie del 3 maggio 2012. Servizio di Lorenzo Canali