Nuova edizione di TSD Notizie Chiesa, il notiziario della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, guidata dall’arcivescovo Riccardo Fontana.
L’appuntamento con il notiziario è ogni giovedì alle 19 sul canale 85 e in streaming su www.tsdtv.it/live.
Il sommario dell’edizione di oggi, giovedì 24 gennaio, curata da Beatrice Bertozzi e condotta in studio da Luca Daveri:
- Oratori: in Toscana crescono in quantità e qualità. Il convegno regionale ad Arezzo
- “Il male di oggi è la mancanza di fiducia nell’altro”: il priore di Bose Enzo Bianchi a Sansepolcro in occasione del Millenario
- “Let’s bridge”: nasce ad Arezzo una nuova realtà giovanile per creare ponti di dialogo
- La Chiesa aretina a confronto con l’Ebraismo: l’incontro all’Istituto “Beato Gregorio X”
- Un sacerdote siriano a Sansepolcro: grande festa per don Basilio, nuovo parroco di San Paolo
- Il castello interiore: al via il percorso di preghiera delle Carmelitane Scalze di Arezzo
Sul sito della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro è possibile consultare il calendario quotidiano degli appuntamenti e ulteriori approfondimenti sulle varie attività pastorali.
L’archivio video del notiziario TSD Notizie Chiesa
La vita della Diocesi è anche su Toscana Oggi
La Diocesi celebra la Giornata per la Vita consacrata. Il fascicolo aretino-cortonese-biturgense di Toscana Oggi propone una riflessione di Enzo Caruso, del Movimento Mondo migliore, dal titolo: “La Vita religiosa segno di speranza per il mondo”. Proprio Caruso sarà il relatore del Convegno in programma sabato 2 febbraio, alle 10, nel Seminario diocesano. In questo numero anche il servizio sulle celebrazione per i 100 anni dalla nascita di padre Abele Conigli, con l’omaggio dell’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola.
“Davanti a un mondo che ha perso la gioia che non ha più il senso del futuro la vita religiosa si trova davanti ad una straordinaria chiamata ad esercitare una inedita forma di maternità spirituale” (da La vita religiosa segno di speranza per il mondo di Enzo Caruso).