“Arezzo chiede Conforto”. È dedicata alla Novena della Madonna del Conforto il nuovo numero de La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. All’interno il calendario delle celebrazioni, con la festa di venerdì 15 febbraio che avrà come ospite l’arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori. In questo numero, anche la storia di padre Galastri missionario casentinese morto in Birmania le cui lettere sono custodite nell’Archivio diaristico nazionale di Pieve S.Stefano.
“Per non dimenticare” è il titolo di apertura del fascicolo generale di Toscana Oggi. All’interno lo speciale sul Treno della Memoria. In primo piano, l’intervista al cardinale Angelo Bagnasco su “Cattolici e Bene Comune”. “Dalla Chiesa – spiega il presidente della Conferenza episcopale italiana – nessuna ingerenza, solo difesa dell’umano”.
Dalla seconda pagina de La Voce
Si parte mercoledì 6 febbraio. In nove giorni sfileranno in Cattedrale migliaia di persone. L’omaggio delle scuole aretine, del mondo del lavoro, delle famiglie e dei giovani. Il 15 Messa con l’arcivescovo di Firenze
La Madonna del Conforto: al via la novena di preghiera
Prenderà il via mercoledì 6 febbraio con la prima giornata della Novena il lungo itinerario spirituale che porterà la Chiesa aretina, cortonese e biturgense verso la festa della Madonna del Conforto. Così come accaduto in questi ultimi anni, il calendario messo a punto dall’arcivescovo Riccardo Fontana cerca di rendere la festa mariana un evento che coinvolga l’intera diocesi e che sia attenta ai diversi “volti” che formano la comunità.