Cambio al vertice per Porta Crucifera, Luca Bichi è il nuovo rettore del quartiere rosso-verde. Già vice di Ercolini, Bichi guiderà il consiglio di Palazzo Alberti per due anni.
Da qualche tempo il passaggio di testimone era nell’aria. Prima un consiglio concluso con una sostanziale conferma della fiducia ad Ercolini, poi l’assemblea dei soci che ha accolto positivamente la relazione morale dell’ex rettore. La tensione però non è stata smorzata e poco dopo sono arrivate le dimissioni di Ercolini, seguite da quelle di David Sassoli, Gianluca Gnalducci, Alessio Pellegrini e Francesco Nocentini, ex consiglieri di Porta Crucifera.
Il presidente dell’istituzione Giostra del Saracino Angiolo Agnolucci, ha espresso stima e gratudine nei confronti dell’ex rettore rosso-verde, per molti anni un punto di riferimento del Cda della principale rievocazione storica cittadina.
“Con la sua passione ed il suo impegno – ha dichiarato Agnolucci – Ercolini ha contribuito a far crescere la manifestazione e a raggiungere significativi traguardi. Marco si è sempre dimostrato una persona gentile ed equilibrata promuovendo progetti costruttivi nell’interesse della storica manifestazione”.
Porta Crucifera cambia rettore. L’istituzione Giostra ringrazia Ercolini
0