Oggi, domenica 24 febbraio, alle ore 12, TSD, in collaborazione con il Centro televisivo vaticano, si collega in diretta con piazza San Pietro per l’appuntamento domenicale con la preghiera dell’Angelus preceduta da un breve discorso di Benedetto XVI e seguita dal saluto finale. Ma quello di oggi è un evento eccezionale, perché è l’ultimo Angelus del “papa dimissionario”, dopo la rinuncia al Pontificato di Benedetto XVI.
A Roma si è messa in moto la macchina organizzativa pre conclave e oggi sono attesi in piazza san Pietro oltre 200.000 fedeli. Vista la particolarità dell’evento le misure di sicurezza sono state rafforzate intorno all’area della piazza e in via della Conciliazione.
È possibile seguire la preghiera dell’Angelus in televisione sintonizzandosi sul canale 85 oppure in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live su computer, tablet e smartphone.
Per approfondire:
- Gli ultimi giorni del pontificato di papa Benedetto XVI
- Conclave, nota stampa della Segreteria di Stato
DA RIVEDERE ON LINE
La puntata del programma Chiesa Oggi dedicata a Benedetto XVI. Ospiti in studio Egisto Mercati, studioso di storia del cristianesimo, e Fabrizio Barbieri della Fuci di Arezzo. Conduce Michele Francalanci