Nuovo gruppo dirigente per il Comitato Giovanile del Quartiere di Porta Sant’Andrea.
Il nuovo Presidente dei giovani biancoverdi è Andrea Butti, studente universitario di ventitré anni,che è stato eletto all’unanimità.
Attivo ormai da alcuni anni all’interno del quartiere, Andrea è figurante dal 2008 ed è stato premiato come “miglior figurante biancoverde” nel 2011.
Un gruppo giovane e coeso subito incoraggiato dalla dirigenza del Quartiere: “Anzitutto ringrazio gli uscenti per il lavoro sin qui fatto – dichiara il rettore Maurizio Carboni – poi un incoraggiamento e le congratulazioni ad Andrea e a tutti gli altri, contiamo sul loro entusiasmo per le nostre future iniziative.”
Jacopo Caneschi e Pietro Toti sono stati confermati come vicepresidenti, affiancati dal neo eletto Andrea Gavagni.
Segretari del Comitato sono stati nominati Gianluca Bronzi e Camilla De Antoniis, cassieri Massimiliano Papa e Francesco Torzoni; responsabili del tesseramento Giacomo Borgogni, Lorenzo Mancini, Sofia Montini, Christian Otelli, Giulio Sensi, Giacomo Veltroni. Portavoce in Consiglio Saverio Crestini.
“Vogliamo allargare la base del Comitato Giovanile – afferma il neo eletto Andrea Butti – perché abbiamo una storia importante e lunga oltre trent’anni: non è retorica dire che abbiamo il compito di esserne all’altezza. Per fare questo – prosegue Butti – c’è bisogno del contributo di tutti i ragazzi e le ragazze del Quartiere, noi siamo aperti a tutti quelli che amano la Giostra ed il Sant’Andrea. Abbiamo in cantiere molte iniziative – conclude – la prima sarà la cena di presentazione del Comitato e vogliamo che sia una serata partecipata e divertente.”