Sta per terminare l’attesa per la tappa aretina della XXIX edizione dei Giochi Nazionali estivi Special Olympics, la manifestazione sportiva rivolta a persone con disabilità intellettiva e non.
La cerimonia di inaugurazione è prevista per domani sera alle 21 in piazza Grande e sarà preceduta da un lungo e colorato corteo che, a partire da piazza Guido Monaco, animerà le strade del centro cittadino. Già a partire da quest’oggi sono arrivati presso il Centro di S. Michele, messo a disposizione dal responsabile della Pastorale Giovanile diocesana don Danilo Costantino, i 52 team provenienti da tutta Italia per effettuare le fasi di accreditamento.
Nella mattinata di domani, a partire dalle 9, si disputeranno le prime gare nelle strutture dell’Arezzo Fiere e Congressi, per quanto riguarda gli incontri di pallavolo unificata e bocce, e dell’Arezzo Equestrian Centre per l’equitazione.
Coinvolte nella prima giornata dei Giochi, anche 1200 studenti degli istituti scolastici della Provincia di Arezzo che, sempre nei locali del Polo fieristico aretino, parteciperanno alla dimostrazione del programma Young Athletes e Sport Unificato.
Non rimane duque che attendere il giuramento ufficiale da parte degli atleti: “che io possa vincere ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Special Olympics: ad Arezzo tutto pronto per i Giochi Nazionali
0