“Papa Francesco è una calamita! Tutti si sentono attratti da lui, amati, parte della sua famiglia. I bambini piccoli sognano di essere tra quelli che abbraccia e bacia, i grandi si sentono capiti, gli anziani amati”. Con questo entusiasmo gli scout del gruppo Agesci Valtiberina 1 organizza per domenica 9 giugno un pellegrinaggio a Roma in occasione dell’Angelus di Papa Francesco in Piazza San Pietro.
Il programma della giornata prevede la partenza da Sansepolcro alle 6.30 presso il parcheggio e la tappa a Città di Castello (parcheggio dello stadio) alle 6.45. L’arrivo a Roma è previsto per le 11.00 – 11.30 in Piazza San Pietro e alle 12 la partecipazione all’Angelus. Il pranzo è al sacco oppure è possibile prenotare al ristorante “Terminal Gianicolo” (da comunicare anticipatamente).
Dopo pranzo ci sarà tempo libero per la visita di Città del Vaticano e della Basilica di San Pietro e alle 16.00 presso la Basilica Papale di San Pietro il gruppo parteciperà alla celebrazione della Messa. Alle 17.30 è prevista la partenza da Roma, con rientro a Sansepolcro intorno alle 21.00/21.30.
La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende solo il viaggio in pullman. Il pellegrinaggio è aperto a tutti: le iscrizioni possono essere fatte chiamando Francesco al 3492573361 Monica al 3934075938 oppure via mail all’indirizzo valtiberina1@gmail.com .
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 5 giungo o al raggiungimento di 100 iscritti.
Nel sito www.valtiberina1scout.it saranno comunicati eventuali cambiamenti di programma e comunicazioni aggiuntive.