Ha ricevuto il sacramento della cresima insieme al fratello Arturo sabato sera nella Cattedrale di Arezzo, durante la Santa Messa della veglia di Pentecoste presieduta dall’arcivescovo Riccardo Fontana e trasmessa in diretta su TSD. Magdalena Urlik, 21 anni compiuti lo scorso 9 febbraio, collabora ormai da diversi anni con la nostra emittente come operatrice televisiva e per la realizzazione del tg per gli stranieri, TSD Week World.
Tra i primi volontari spinta dallo spirito di servizio, e il grande, generoso entusiasmo, Magda ha dato il via alla preziosa esperienza di un notiziario multilingue all’interno del palinsesto della tv della Diocesi. La passione e la dedizione dimostrata costantemente, l’ha resa disponibile di fronte alle nuove sfide dell’emittente, attraverso la sua collaborazione a livello tecnico per la realizzazione di trasmissioni e reportage.
E sabato sera ha confermato il suo percorso di vita cristiana, ricevendo la grazia dello Spirito Santo per mano di mons. Riccardo Fontana, Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Quello Spirito Santo che lo stesso papa Francesco ha ricordato, ai fedeli accorsi in piazza San Pietro, di invocare tutti i giorni, perché è il tramite che ci permette di arrivare alla Verità di Gesù. Da soli non possiamo fare nulla, ma con la forza speciale che ci arriva dallo Spirito è possibile realizzare grandi cose. E adesso Magdalena potrà proseguire il suo cammino consapevole del fatto di avere al suo fianco un sostegno in più, sempre presente ed affidabile, nei momenti di difficoltà e in quelli di gioia, da pregare e ringraziare quotidianamente.