È in distribuzione nelle case degli abbonati, nelle parrocchie e nelle principali edicole il nuovo numero di Toscana Oggi. Il settimanale è consultabile anche on-line.
La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, il fascicolo diocesano di Toscana Oggi, racconta il pellegrinaggio a Roma dei 6mila pellegrini aretini, per l’incontro con Papa Francesco. In uno speciale, le storie e le emozioni di una giornata da ricordare. In questo numero, anche l’invito dell’arcivescovo Fontana per il Corpus Domini: “Una processione fino alla Basilica di San Francesco come segno alla Città”.
Il fascicolo generale questa settimana dedica la sua apertura al mondo del lavoro: “C’è bisogno di una svolta”. Il “Modello toscano” a rischio: la mappa di un’economia in profonda crisi. Sono 73 le vertenze che coinvolgono 18 mila 500 lavoratori seguite negli ultimi due anni dalla Regione, oltre 8700 le richieste di cassa integrazione in deroga. Un boom di richieste che ha messo in difficoltà la Toscana e che così viene raccontato dall’assessore regionale, Gianfranco Simoncini:
Dallo scorso 11 aprile, siamo stati costretti a bloccare le autorizzazioni. In questa fase, l’unica indicazione che la Regione ha potuto dare è quella di utilizzare lo strumento del contratto di solidarietà rispetto al quale è prevista anche un’integrazione regionale al reddito.