Un campus estivo per avvicinare i ragazzi alla musica attraverso attività ludiche e ricreative, come giochi, ascolto, prova degli strumenti, canto e movimenti ritmici. Verrà inaugurata oggi, lunedì 10 giugno, la prima edizione di “Giocomusica“, iniziativa dedicata ai bambini in età scolare che per la prima volta decidono di avvicinarsi al mondo della musica.
Il Campus, organizzato dalla Scuola di musica “Le 7 note“, ha una durata di 5 giorni e sarà replicato in quattro sessioni.
La prima si svolgerà da lunedì 10 a venerdì 14 giugno, la seconda da lunedì 17 a venerdì 21, la terza da lunedì 24 a venerdì 28
e l’ultima dal primo al 5 luglio.
Le attività estive della Scuola di Musica Le 7 Note, nata nel 2005 per volontà dei Maestri Luca Provenzani e Fabiana Barbini e che ha sede presso la Casa Rossa al Colle del Pionta ad Arezzo, non si esauriscono con i Campus di Giocomusica.
Infatti dal 5 all’ 8 settembre si svolgerà inoltre “Le 7 Note per Tutti i Flauti”, un corso intensivo dedicato al flauto con seminari, lezioni individuali e musica d’insieme tenuto dai maestri Tristaino, Pasquini, Boschi, Caremani, Meucci, Borri, Bertuccini e con special guest il maestro Michele Marasco.
Il programma estivo si concluderà dal 24 al 26 luglio con il corso “Improvvisare è una cosa seria…”, tenuto dal M° Mirio Cosottini e dedicato all’arte dell’improvvisazione.
“Giocomusica”, al via oggi il campus estivo organizzato dalla Scuola Le 7 note
0