E’ in pieno svolgimento a Badia a Ruoti, in Valdambra, la due giorni di Convegno diocesano dal titolo “Mandati a portare il lieto annuncio. Dal filo al tessuto”.
L’appuntamento, ormai consueto per la diocesi aretina, è stato anche quest’anno fortemente voluto dall’arcivescovo Riccardo Fontana. Come sempre, infatti, rappresenta una tappa importante per gli addetti ai lavori, e non, per confrontarsi sui traguardi raggiunti in questo anno pastorale e sugli obiettivi per il prossimo.
Questa mattina dopo le lodi c’è stato il discorso introduttivo di Mons. Fontana, che ha sottolineato il grande entusiasmo dei centri pastorale e l’importanza di costruire insieme un tessuto nuovo: quello della Chiesa aretina, che deve imparare a calarsi tra la gente e a rispondere concretamente alle esigenze dei fedeli.
A seguire i lavori di gruppo, che hanno visto una grande partecipazione e un impegno fattivo per stilare il bilancio delle attività svolte e di quelle in corso.
La mattinata si è poi conclusa con la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo, con tutti i presbiteri della Diocesi: la due giorni è stata così affidata alla guida e alla protezione del Signore.