Dopo alcuni anni di stop, torneranno a rappresentare l’Italia all’interno del “Wielki Międzynarodowy Turniej Rycerski”, il torneo medioevale internazionale che si svolgerà nella cittadina polacca di Golub-Dobrzyń.
Da venerdì 5 a domenica 7 luglio il Gruppo Cavalieri di Arezzo, capitanato da Mario Capacci, porterà ancora una volta il nome della città all’estero, con l’obiettivo di comportarsi al meglio sul campo-gara di una manifestazione giunta ormai alla sua 38 esima edizione.
Il programma del torneo sarà particolarmente intenso: venerdì, dopo la sfilata in costume per le strade della cittadina, si terrà una prova individuale per la quale si sono iscritti oltre 60 cavalieri.
Oltre agli italiani e ai polacchi parteciperanno anche cavalieri ucraini e russi, tutti pronti a prendere parte alla finale che si disputerà sabato.
In calendario per domenica, invece, l’attesa gara a squadre che coinvolgerà dodici cavalieri (sei per ogni schieramento), impegnati nei giochi della quintana, del buratto, del foconò e del fazzoletto a terra.
Tutte le fasi della manifestazione saranno immortalate dalle telecamere di TVP Polonia e divulgate tramite il quotidiano Gazeta Pomorska e Polskiradio.