L’ultima stagione sportiva si è conclusa con un bilancio più che positivo: la vittoria del Campionato regionale nella categoria “Giovanissime”, il successo nella Coppa Toscana di Serie C e il primato nel relativo Campionato regionale di Serie A2.
Parliamo del settore calcistico femminile della Polisportiva Stella Azzurra, la cui prima squadra disputerà le partite casalinghe del prossimo anno con un’importante novità.
A partire da settembre lo stadio “Città di Arezzo” aprirà le sue porte alle giocatrici della Stella Azzurra. Sarà infatti il comunale aretino ad ospitare i match dell’undici rosa di Giovi.
“E’ un sogno e un premio per gli sforzi e l’impegno che abbiamo messo per far crescere la Polisportiva – dichiara il presidente della Stella Azzurra Otello Acquisti – e anche una responsabilità che ci stimola a far vedere agli spettatori partite di calcio femminile di alto livello”.
Tante le iniziative in cantiere per la stagione 2013/2014. E’ già pronta la scuola-calcio per bambine a partire dai sei anni di età ed è confermato l’impegno anche per la prossima stagione nel Campionato Regionale Giovanissime e nel Campionato Interregionale Primavera o competizione similare.
“E’ un progetto ambizioso – sottolinea il direttore generale Claudio Chiarini – al quale lavoriamo da molto tempo. Da 12 anni mi occupo di calcio femminile: è uno sport che deve andare oltre il dilettantismo e per farlo crescere occorre sostegno tecnico ed economico.”
Insieme alle partite dell’USD Arezzo, non resta dunque che attendere di vedere le atlete della Stella Azzurra correre sul manto erboso del principale stadio aretino.
Lo stadio comunale di Arezzo apre le porte al calcio femminile
0