Ha deciso di lanciare il suo personale appello a tutti i centauri aretini. Così, Luca Scassa chiama a raccolta i motociclisti di Arezzo, per una grande carovana verso Castiglion del Lago. Nella cittadina lacustre, si terranno domani i funerali di Andrea Antonelli, lo sfortunato pilota di Supersport, la categoria cadetta della Superbike, morto domenica durante il gran premio di Russia. Questo l’invito del pilota aretino:
Domani, chi volesse unirsi alla carovana di moto, il ritrovo sarà dalle 16:00 presso la mia officina ( PUNTO MOTO Corse, Via Galvani 99 – Arezzo ) dalla quale partiremo alle 16:30 verso Castiglion del Lago. Il funerale è previsto per le 18:00 presso il Campo Sportivo di San Fatucchio (Castiglion del Lago ). Spero di vedere tanti motociclisti partecipare con ogni tipo di moto, più saremo e più conforto potremo portare alla famiglia di Andrea.
Vivevano a pochi chilometri di distanza: Scassa a Battifolle e Antonelli nella cittadina in riva al Lago Trasimeno; entrambi correvano su una Kawasaki, anche se di team rivali. L’ultimo grande duello a Imola. Il destino ha voluto che il pilota aretino si trovasse si trovasse a pochi metri da Antonelli, al momento dell’incidente fatale.
Una morte che interroga il mondo dei motori, perché poteva essere evitata. Sotto la pioggia battente, salire in sella ad una qualsiasi moto diventa proibitivo, figurarsi quando il mezzo in questione è un bolide che può sfrecciare oltre i 250 km/h. Ma ora non c’è spazio per le polemiche. È il momento del dolore e del ricordo.