A due settimane dall’elezione di Andrea Sereni alla presidenza, il Consiglio camerale aretino ha eletto la nuova giunta, organo di indirizzo politico che affiancherà il presidente per i prossimi cinque anni alla guida della Camera di Commercio di Arezzo.
I nuovi membri di Giunta, eletti a scrutinio segreto, sono Andrea Fabianelli e Dario Bonaguri in rappresentanza del settore industria, Anna Maria Nocentini Lapini e Francesco Butali in rappresentanza del commercio, Ferrer Vannetti per il settore dell’artigianato e Tulio Marcelli in ambito agricolo.
“Con la costituzione dei suoi organi di indirizzo politico – ha dichiarato Sereni – possono essere impostati quegli interventi, anche di contenuto innovativo, che caratterizzeranno l’azione della Camera di Commercio per il prossimo quinquennio. Interventi finalizzati a restituire assoluta priorità alle imprese – prosegue il presidente dell’ente – riportandole al centro di ogni processo decisionale. Non posso che concordare con quanto detto dal presidente di Unioncamere Nazionale Ferruccio Dardanello alcuni giorni fa: «Il paese si rilancia se riusciamo a rilanciare le imprese, perché è solo dalle imprese che viene il lavoro.»
“La Camera di Commercio di Arezzo, ente che è chiamato a gestire centinaia di procedimenti amministrativi delle imprese – conclude Sereni – saprà anche farsi attenta interprete delle principali necessità strutturali, promozionali e di formazione del tessuto economico, in collegamento con gli altri enti ed organismi preposti ai processi decisionali e gestionali, al fine di stimolare un omogeneo e coordinato processo di sviluppo economico del territorio”.
Venerdì 2 agosto si riunirà la Giunta camerale con all’ordine del giorno, tra gli altri argomenti, la nomina del nuovo Vice Presidente.
Nel notiziario di TSD di questa sera, in onda alle 19.40 (canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live), le interviste ad Andrea Sereni, Andrea Fabianelli e Ferrer Vannetti.
DA RIVEDERE ONLINE:
L’intervista ad Andrea Sereni a seguito della sue elezione alla presidenza della Camera di Commercio.
Servizio di Riccardo Ciccarelli. TSD Notizie del 16 luglio 2013
Fonte: Ufficio Stampa Camera di Commercio di Arezzo