Baseball e softball ancora protagonisti ad Arezzo con le Tuscany Series, il torneo giovanile internazionale organizzato dal Bsc Arezzo.
Dopo il successo dello scorso fine settimana, il diamante dell’Estra BallPark di via Simone Martini è pronto a fare da palcoscenico alla seconda tappa della prestigiosa manifestazione sportiva.
L’appuntamento è da giovedì 1 a domenica 4 agosto, con lo stadio aretino pronto ad accogliere i guantoni e le mazze di 22 squadre provenienti da tutti i continenti.
Nel baseball è la volta del torneo Under21, una competizione in cui, tra le sette squadre iscritte, spicca la gradita presenza di una selezione dal Pakistan che, dopo i rapporti di amicizia stretti negli anni passati, ha nuovamente deciso di tornare a giocare sul diamante aretino. I pakistani sfideranno i padroni di casa del Bsc Arezzo, con la Cairese (Sv), con il Firenze, con il Fossano (Cn), con il Godo (Ra) e con il Livorno. L’evento più atteso di questa fase del torneo riguarda il softball con la doppia manifestazione riservata alle ragazze dell’Under16 e delle squadre Senior. Nell’Under16 di softball i riflettori sono puntati sulla selezione Toscana, una squadra con una forte impronta aretina. A sfidarla saranno la Sanremese (Im), le olandesi dell’Orange Brabes e le tedesche del Bavarian e dello Stuttgard. A chiudere il quadro di questa tappa è il torneo Senior di softball, una competizione di livello internazionale.
Rivedi il servizio di presentazione del torneo internazionale Tuscany Series