“Spogliarsi della mondanità spirituale che uccide l’anima, le persone e la Chiesa”. Parole forti quelle pronunciate da Papa Francesco, in occasione della sua Visita pastorale ad Assisi, nella giornata dedicata al Poverello di cui porta il nome. Un evento che rimarrà nei cuori di tanti fedeli e che i telespettatori di TSD hanno potuto seguire in diretta, momento per momento.
A grande richiesta, la nostra emittente riproporrà i momenti più significativi di questa storica giornata. Si parte questo pomeriggio, a partire dalle 15, su TSD Format (canale 217 del digitale terrestre). Andranno in onda tutte le fasi della visita in terra umbra, con gli interventi del Pontefice e l’incontro con i fedeli.
Domenica 6 ottobre, a partire dalle 21.20, su TSD (canale 85, streaming www.tsdtv.it/live) sarà la volta dell’incontro con i giovani dell’Umbria nel Piazzale della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Un’occasione preziosa per rivivere una Visita pastorale destinata ad essere ricordata a lungo.
Oggi, nel nome di san Francesco, vi dico: non ho né oro, né argento da darvi, ma qualcosa di molto più prezioso, il Vangelo di Gesù. Andate con coraggio! Con il Vangelo nel cuore e tra le mani, siate testimoni della fede con la vostra vita: portate Cristo nelle vostre case, annunciatelo tra i vostri amici, accoglietelo e servitelo nei poveri (Papa Francesco, Incontro con i giovani dell’Umbria, 4 ottobre 2013, Assisi).
PER APPROFONDIRE: