Al via la nuova stagione di Città Nostra, lo spazio d’informazione di TSD condotto in studio con più ospiti che porta alla scoperta di associazioni, enti ed organizzazioni presenti sul territorio della provincia di Arezzo.
La prima puntata, in onda questa sera alle 21.30 sul canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live, torna a parlare della Giostra del Saracino di Arezzo.
Dopo la vittoria della 126esima edizione della rievocazione storica aretina da parte del Quartiere di Porta Sant’Andrea, l’anno giostresco si avvicina alla conclusione.
In studio, per parlare delle proposte per l’anno 2014, l’assessore del Comune di Arezzo al Coordinamento delle Attività della Giostra del Saracino e dei Quartieri Francesco Romizi e Paolo Nocentini, ex rettore del Quartiere di Porta Santo Spirito ed esperto del torneo cavalleresco aretino.
Tra le tematiche affrontate in trasmissione, spazio al confronto tra l’assessore Romizi e il capogruppo PDL in Consiglio comunale Francesco Francini sulla questione relativa ai biglietti gratuiti a disposizione del Comune di Arezzo per lo spettacolo di Piazza Grande, l’istituzione del premio “Fulvio Tului” al quartiere che sfilerà meglio all’interno del corteo storico ed infine le novità proposte per un differente impiego dei Fanti del Comune all’interno della manifestazione.
Conduce Enrico Donati.
E’ possibile rivedere la puntata di Città Nostra anche un’ora dopo su TSD+1, canale 631.
Questa sera su TSD torna l’appuntamento con Città Nostra
0