TSD dedica la prima serata alla figura del Beato Giovanni Paolo II, a sei mesi dalla conclusione della causa di canonizzazione: Wojtyla sarà santo il prossimo 27 aprile, festa della Divina Misericordia, istituita nel 2000 proprio da Papa Wojtyla e legata alla figura di Santa Faustina Kowalska, religiosa polacca alla quale il Pontefice era profondamente devoto.

Il convegno “Giovanni Paolo II: testimone di speranza”
Appuntamento alle 19.30 con la rubrica quotidiana di approfondimento “Password”, che nell’edizione di oggi tratteggerà i principali aspetti della figura del Papa polacco, emersi durante il convegno “Giovanni Paolo II: testimone di speranza“, che si è tenuto sabato 26 ottobre nella Cappella della Madonna del Conforto, nella Cattedrale di Arezzo. Ospite d’onore dell’incontro, promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II e dall’Associazione Res Magnae, è stato proprio il postulatore della causa di canonizzazione, mons. Slawomir Oder, che ha raccontato episodi ed aneddoti che hanno caratterizzato il Pontificato di Wojtyla, improntato alla speranza cristiana e alla fiducia nella Misericordia divina.
Alle 21.20, sempre sul canale 85 del digitale e in streaming su www.tsdtv.it/live, TSD riproporrà il convegno integralmente, con gli interventi di mons. Oder, del presidente della Fondazione Giovanni Paolo II mons. Luciano Giovannetti, del presidente dell’Associazione Res Magnae Marco Italiano, introdotti dall’intervento di mons. Alvaro Bardelli, parroco del Duomo di Arezzo.