Una vittoria, quella ottenuta domenica al Comunale di Arezzo, che lancia la Stella Azzurra al quarto posto nella classifica della Serie B nazionale.
Le ragazze di Mister Pedalino hanno battuto per 1-0 le romagnole della Virtus Romagna Bellaria, grazie alla rete segnata da Aleksandra Gwiazdovska.
La giocatrice, classe 1999, è cresciuta nel vivaio della società di Ponte alla Chiassa e fino allo scorso anno giocava nelle Giovanissime. Adesso si è dimostrata decisiva anche in un campionato difficile come la B, a testimonianza del bel lavoro svolto dalla Stella Azzurra con le proprie ragazze.
Determinato a centrare l’intera posta, l’undici aretino nel primo tempo ha mantenuto il controllo del gioco e ha creato tante belle azioni, arrivando al goal del vantaggio con un bel tiro dalla sinistra proprio di Gwiazdovska.
Lo svantaggio ha scosso la Virtus Romagna Bellaria che nel secondo tempo ha iniziato a pressare, ma che non è mai arrivata ad impensierire il portiere aretino Valeria Mazzola.
«Con questa vittoria – afferma il direttore generale Claudio Chiarini – siamo rimasti imbattuti e ci siamo portati a ridosso delle prime: considerando che siamo una neopromossa e che affrontiamo per la prima volta un campionato nazionale si tratta di un risultato entusiasmante e sorprendente. Tutto questo ci fornisce tanto morale ed ottimismo per cogliere un nuovo risultato positivo anche nella prossima trasferta in casa del Venezia Lido».
Stella Azzurra, la rete di Gwiazdovska porta la squadra al 4° posto
0