Il palinsesto di TSD si apre la mattina alle 12 con il collegamento da piazza San Pietro per seguire in diretta l’Angelus Domini di Papa Francesco. Gli appuntamenti con le preghiere e le catechesi del Pontefice sono ormai una finestra fissa in televisione e sul sito internet della nostra emittente. Sul blog è possibile rimanere aggiornati sui suoi messaggi e sulle sue parole di testimonianza dell’amore di Cristo per il mondo.
Alle 17.50 trasmetteremo in diretta dalla Cattedrale di Arezzo la Santa Messa per la solennità di “Tutti i Santi” presieduta dall’arcivescovo Riccardo Fontana. Sarà possibile seguire la celebrazione sul canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.
Le dirette di TSD proseguono anche per la commemorazione dei fedeli defunti. Domani, sabato 2 novembre, sempre a partire dalle 17.50 andrà in onda la Santa Messa celebrata in Cattedrale da mons. Riccardo Fontana.
Il Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro celebrerà inoltre una Messa di suffragio per tutti i fedeli sepolti nel Cimitero Monumentale di Arezzo sabato 2 novembre alle 11. I parroci della città saranno con lui a pregare per i defunti. Grazie all’efficace collaborazione dell’Amministrazione Comunale e della Direzione della Società Arezzo Multiservizi, sarà possibile quest’anno ripristinare l’uso antico di celebrare al centro del cimitero, nell’area delle iniziali sepolture, perché anche visivamente tutti i fedeli, sostando presso le tombe dei propri cari, possano partecipare al rito funebre.
La Società Arezzo Multiservizi assicura l’accoglienza sia delle autorità che dei partecipanti alla liturgia. La Misericordia di Arezzo provvederà a facilitare l’accesso di tutti i disabili che vorranno intervenire.