Con il risultato di 1-1 le ragazze di Mister Pedalino sono riuscite a mantenere il secondo posto nel campionato nazionale di serie B.
La Stella Azzurra ha confermato la propria imbattibilità stagionale contro la terza in classifica, il Permac Vittorio Veneto, nel big match dell’ottavo turno di campionato tra due assolute protagoniste di questo avvio di stagione.
Il punteggio finale rispecchia pienamente quanto visto sul campo, con le venete che hanno dominato il primo tempo chiudendolo in vantaggio per 1-0 e la squadra aretina che ha preso in mano il gioco nella seconda frazione, arrivando ad un meritato pareggio. Fin dai primi minuti di gioco il Vittorio Veneto si è dimostrato un avversario ben messo in campo e aggressivo, capace di sfruttare i punti deboli della Stella Azzurra e di dar vita a pericolose azioni di gioco, con un pressing che ha permesso loro di sfruttare l’unica indecisione della retroguardia aretina per sbloccare il risultato. Nel secondo tempo è emerso l’orgoglio delle ospiti che hanno iniziato a macinare gioco e azioni, riuscendo così a conquistare tante punizioni dal limite dell’area: su una di queste è arrivata la firma di Jessica Marraccini, brava ad insaccare un velenoso tiro e ad arrivare all’1-1. Il pareggio, salvato nel finale di partita da un bell’intervento del portiere aretino Valeria Mazzola, ha premiato l’impegno delle ragazze di Massimiliano Pedalino e testimoniato la bontà del lavoro di una società che, al suo primo anno in B, si sta dimostrando capace di tener testa a tutte le big del campionato e di assestarsi ai vertici della classifica.