L’Università di Siena e la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro insieme per promuovere un incontro su “Giovani e lavoro“.
E’ questa la tematica al centro dell’iniziativa in programma lunedì 2 dicembre al Campus universitario del Pionta ad Arezzo.
A presiedere i lavori, che inizieranno a partire dalle 10 nella palazzina Donne di viale Cittadini, il Ministro del Lavoro Enrico Giovannini.
La mattina sarà aperta dai saluti della Direttrice del Dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale Loretta Fabbri, dal sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e dall’Arcivescovo Riccardo Fontana e del rettore dell’Ateneo Angelo Riccaboni.
Seguiranno una relazione sulle attuali prospettive dell’occupazione giovanile tenuta dal professor Claudio Melacarne e una tavola rotonda sullo sviluppo sostenibile e le nuove opportunità offerte dalla green economy.
Interverranno anche il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni e lo studente universitario Fabrizio Barbieri, responsabile della Fuci di Arezzo. L’iniziativa sarà aperta agli interventi degli studenti.
Il tema della sostenibilità è strategico per l’Università di Siena, impegnata come coordinatrice, sotto l’egida dell’Onu, del Network “Med Solutions”, le cui attività sono state recentemente presentate alla Camera dei deputati dal rettore Angelo Riccaboni, nell’ambito di un’indagine parlamentare conoscitiva sullo stato e sulle prospettive della green economy nel nostro Paese.
“Giovani e lavoro”, il Ministro Giovannini al campus del Pionta
0