E’ l’unica squadra del campionato di serie B di calcio femminile che non conosce il significato del termine sconfitta.
La Stella Azzurra, dopo il turno di riposo, ha pareggiato 0 a 0 nella difficile trasferta marchigiana in casa della Jesina, mantenendo l’imbattibilità. Infortuni e squalifiche hanno costretto la formazione aretina a scendere in campo con una squadra rimaneggiata e rinforzata da Francesca Cantini e Aleksandra Gwiazdovska, due ragazze della Juniores che stanno portando il loro decisivo supporto anche in prima squadra.
Queste difficoltà non hanno demoralizzato le ragazze di Mister Pedalino, che sono scese in campo a Jesi per conquistare l’intera posta in gioco e che sono state protagoniste delle uniche due azioni pericolose di tutta la partita: nel primo tempo un bel tiro di Serena Patu ha fatto gridare al goal, mentre nella seconda frazione Giulia Bruci, sola davanti al portiere, non ha avuto la freddezza di calciare in rete un bel cross dalla sinistra.
Questi due sussulti hanno impreziosito una partita lottata prevalentemente a centrocampo e sulle fasce, con la difesa aretina che si è dimostrata insuperabile respingendo ogni tentativo delle attaccanti della Jesina.
Lo 0-0 finale ha mantenuto la Stella Azzurra come l’unica squadra imbattuta del campionato, confermandola ai piani alti della classifica e consacrando ulteriormente l’ottimo lavoro di tutto lo staff tecnico e dirigenziale.
Serie B, Stella Azzurra. Pari con la Jesina e imbattibilità mantenuta
0