Nacque nel 1871 per volontà di Giuseppe Garibaldi e dal 1979 è un ente morale privato che non riceve contributi dallo Stato. Parliamo di E.N.P.A (Ente Nazionale Protezione Animali) in primo piano nella nuova puntata di Città Nostra, in onda questa sera alle 21.30 su TSD, canale 85 del digitale terrestre e in streaming su www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.
Da oltre 140 anni in Italia i volontari di E.N.P.A lavorano per la tutela dei diritti di tutti gli animali, senza distinzione di razza o specie. Dal 2004 ENPA e’ una ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale e, ogni anno, offre rifugio, cibo e cure a migliaia di animali attraverso più di 130 sedi in cui operano circa 1700 volontari che gestiscono 64 strutture di ricovero per randagi o selvatici. Ad Arezzo, la sezione locale gestisce il canile municipale all’interno del quale sono attualmente presenti circa 180 cani, oltre ad una numerosa colonia felina.
In studio, per presentare le molteplici iniziative dell’Ente Nazionale Protezione Animali di Arezzo, la presidente Alessandra Capogreco e Alessio Araldi, operatore del canile comunale.
Conduce Enrico Donati.
E’ possibile rivedere la puntata di Città Nostra anche un’ora dopo su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.
Il rispetto e la cura degli animali secondo gli operatori E.N.P.A
0