Anche il secondo weekend di dicembre ci offre una programmazione ricca di eventi di grande qualità. Un fine settimana che sarà all’insegna della danza contemporanea, della musica e dell’arte. A Sansepolcro nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 tanti appuntamenti con la cultura e con le performance teatrali previste dalla rassegna “Kilowat – Tutto l’anno”. Sabato 14, invece, è prevista ad Arezzo l’inaugurazione della mostra “Jacques Villeglè – Dallo strappo al segno”. Un’esposizione che è arricchita da un’opera di Amedeo Modigliani. Domenica 15 presso l’Auditorium “Arezzo Fiere e Congressi”, concerto del “Quintetto Bislacco” che eseguirà musiche di grandi compositori italiani e internazionali come ad esempio Verdi, Bernstein, Rossini e Piazzolla.
Sabato 14 dicembre
Dopo un intervento di restauro, i cittadini di Laterina potranno tornare presto a Teatro. Alle ore 17 è prevista, infatti, l’inaugurazione della nuova struttura che, oltre a spettacoli teatrali, potrà ospitare proiezioni di vario genere e concerti.
Per gli amanti dell’arte, alle ore 18 inaugurazione presso la Galleria comunale d’Arte Contemporanea di Arezzo dell’esposizione personale di Jacques Villeglé, a cura di Fabio Migliorati e Dominique Stella. Oltre alle opere di questo importante artista, sarà possibile ammirare il “Nudo sdraiato” di Amedeo Modigliani.
Alle ore 18 torna l’appuntamento con la danza d’autore promosso da Sosta Palmizi. Sul palco del Teatro Mecenate di Arezzo il celebre coreografo Giorgio Rossi presenta “Primo studio sulla felicità – Phanomai”.
A Sansepolcro, terzo appuntamento con ‘Kilowat – Tutto l’anno’. Tanti gli eventi culturali previsti in questa giornata. Tra di essi segnaliamo che alle ore 17 è in programma una lezione dello storico del cristianesimo Giuseppe Gaeta di fronte alla Resurrezione di Piero della Francesca. In serata, invece, sono previste due performance teatrali: alle 21 T.E.R.R.Y di Daniel Blanga-Gubbay, Paola Villani e alle ore 23 “NEFÈS/Respiro” con la regia e la coreografia di Antonello Tudisco.
Domenica 15 dicembre
Torna l’appuntamento con la stagione concertistica 2013/2014 all’Auditorium “Arezzo Fiere e Congressi”. Alle ore 21:15 concerto del “Quintetto Bislacco” con musiche di celebri compositori come ad esempio Verdi, Bach e Mozart.
Ultimo evento, per il mese di dicembre, dell’iniziativa “Kilowat – Tutto l’anno”.Alle ore 21:00 appuntamento con la danza contemporanea e di ricerca con lo spettacolo “Rock Rose Wow” di Daniele Ninarello.
Per quanto concerne il cinema, segnaliamo che presso la Multisala Uci Cinema è possibile vedere “Un fantastico via vai”, il film che Leonardo Pieraccioni ha girato la scorsa estate ad Arezzo.
All’arena Eden, invece, sono confermati i film della scorsa settimana. Tra di essi si distingue “Blue Jasmine”, il nuovo lavoro di Woody Allen. Il regista americano torna ad occuparsi dell’universo femminile. Protagonista della pellicola è Jasmine, una donna in crisi che cerca di dare ordine alla propria vita.