Un nuovo corso di formazione per “educatori speciali”, a sostegno dei progetti di vita delle persone con disabilità intellettiva. E’ quello organizzato dalla sezione aretina dell’Aipd, l’Associazione Italiana Persone Down, con il contributo di Cesvot, il Centro Servizi Volontariato della Toscana.
Il corso prevede 50 ore di formazione da gennaio a maggio 2014. Un intenso programma, composto da due importanti elementi: l’incontro ed il confronto con esperti e testimoni della quotidianità delle persone con disabilità intellettiva, e, soprattutto, la possibilità di sperimentare con l’esperienza concreta dello stage, la qualità di vita ed i percorsi di autonomia della diversa abilità.

Il corso di formazione per volontari dell’Aipd
“Un’occasione importante – spiegano dall’Associazione – per chi, a vario titolo, vuole mettersi in gioco nella realtà della disabilità intellettiva, acquisendo strumenti e conoscenze nuove e sperimentando l’incontro reale con la persona.”
Il corso, completamente gratuito, inizierà il prossimo 14 gennaio: per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione e consegnarla entro il 9 gennaio alla segreteria dell’Aipd, che ha sede in via Curtatone 77/A, ad Arezzo. Per ulteriori informazioni, è possibili contattare i numeri 0575.1943610 – 349.6761845, o mandare una mail all’indirizzo info@aipdarezzo.it