Una vittoria che consolida il primo posto in classifica. La società aretina di rugby ha espugnato anche il campo fiorentino dell’Isolotto e, con la nona vittoria nei primi dieci turni stagionali, si è confermata capolista incontrastata del campionato di serie C.
Il successo degli Arieti non è mai stato in discussione, con gli uomini di Paolo Casalini che hanno imposto la loro superiorità con un netto 39-5 frutto di sette mete di Leonardo Rossi (due realizzazioni), Ervist Arapaj, Giuseppe Avella, Riccardo Biagi, Simone Gallorini e Sandro Ramazzotti. Ad arrotondare ulteriormente il punteggio sono stati due tiri di Fabio La Barbera, con l’Isolotto che ha mostrato segnali di ripresa solo con una meta realizzata quando il risultato era ormai fissato sul 22-0. La trasferta fiorentina ha regalato tante indicazioni positive alla squadra aretina che ha testimoniato il proprio valore in ogni zona di campo e le potenzialità di un gruppo coeso e compatto. «Siamo stati superiori in ogni reparto – afferma soddisfatto il tecnico Casalini. – Un eccezionale pacchetto di mischia e una trequarti di assoluto livello ci hanno permesso di prevalere su una squadra ben attrezzata come l’Isolotto e di centrare un’altra entusiasmante vittoria che ci consolida al comando del campionato. A Firenze ha vinto tutto il nostro gruppo, un gruppo che è cresciuto insieme e che ha raggiunto una compattezza con cui può ora superare ogni avversario».
Nel prossimo turno gli aretini sono attesi da una delle prove più dure dell’intero campionato perché sul campo di Policiano arriva il Siena 2000, vera bestia nera degli Arieti e, soprattutto, unica squadra che in questa stagione è riuscita a batterli. Sulla scia dei successi dei “grandi”, domenica hanno fatto il loro esordio assoluto gli Arietini dell’Under8 che sono scesi in campo a Firenze in un concentramento in cui hanno vissuto l’emozione e il divertimento di confrontarsi con i coetanei in alcune minipartite di rugby.
Arieti Rugby, la prima squadra conferma il primato contro l’Isolotto
0