“La Società U.S. Arezzo comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Sig. Davide Mezzanotti. L’U.S. Arezzo desidera ringraziare il Sig. Mezzanotti per la professionalità dimostrata e augura a lui i migliori successi personali. “
Con uno stringato comunicato stampa si conclude l’avventura di mister Mezzanotti alla panchina dell’Arezzo. Il suo destino era già deciso, ed il misero 1-1 di ieri sul campo del Deruta è stato il colpo di grazia. La responsabilità di quel quarto posto in classifica, a ben 10 punti dalla capolista Pistoiese, è costato il posto al tecnico biturgense.
Mezzanotti è stato difeso dalla dirigenza fino all’ultimo: non più tardi di una settimana fa, dopo il 2-2 contro il Sansepolcro, il presidente Mauro Ferretti lo aveva confermato alla guida degli Amaranto. “Andiamo avanti con Mezzanotti – aveva dichiarato il direttore generale Daniele Diomede – anche perchè non è certo lui l’unico responsabile.”
Ma ormai i risultati – ed il campionato compromesso – parlando da soli. Con l’esonero del mister del Borgo, si aprono due alternative per Ferretti e il vice De Martino: un allenatore ad interim, che porti la squadra fino a giugno, oppure la scelta programmatica di un elemento forte, che inizi già a programmare la prossima stagione dell’Arezzo.