A meno di 24 ore dall’esonero di Davide Mezzanotti, la società amaranto ha già scelto il suo successore.
Andrea Chiappini è il nuovo allenatore dell’Us Arezzo. 53 anni il prossimo 3 marzo, il tecnico romano, nelle ultime stagioni ha allenato le giovanili di Siena e Grosseto. Nella carriera di Mister Chiappini ci sono anche le panchine di Terracina, Latina, Tivoli, Savoia, Viterbese, Lanciano e Paganese. A Melfi, nel 2003, ha vinto il campionato di serie D. Nel suo curriculum ci sono anche la promozione dall’Eccellenza con il Terracina e due secondi posti in D con Tivoli e Savoia.
La decisione del patron Mauro Ferretti e del vice Enrico De Martino ha optato per un allenatore senza un nome di richiamo. Nel pomeriggio di ieri circolavano i nomi di Giovanni Tedesco, ex Foligno, e di Roberto Bacci, ex amaranto reduce da una positiva esperienza alla Pianese. Ma nessuno dei due ha convinto la dirigenza fino in fondo. Sfumata anche la pista che portava a Ivo Iaconi.
La conferma per l’anno prossimo, eventualmente, Chiappini dovrà meritarsela nei prossimi tre mesi, risalendo la classifica in campionato e ribaltando la situazione nella semifinale di Coppa a Pomigliano.
Intanto ad attenderlo, il debutto contro la Pontevecchio domenica 23 febbraio.
foto da amarantomagazine.it