Uno spazio di accoglienza e di sostegno dove ciascuno possa sentirsi libero di esprimere le proprie difficoltà.
La proposta arriva dalla sezione aretina dell’ANSES (Associazione Nazionale Stress e Salute), con sede nazionale a Pistoia, che offre un servizio territoriale gratuito, primo e unico in Italia.
Si tratta dello Sportello Stress, rivolto a tutta la cittadinanza e pensato per offrire, a chi ne farà richiesta, un supporto multidisciplinare per affrontare problemi di carattere personale, familiare e professionale che minano il benessere psico-fisico della persona.
L’équipe di ANSES è formata da psicologi, psicoterapeuti, avvocati e ingegneri, per affrontare tutti gli aspetti che il periodo di difficoltà può presentare.
Ad Arezzo lo Sportello Stress sarà attivo, previo appuntamento, a partire dal 5 marzo, ogni mercoledì dalle 17 alle 19 nella sede operativa di Corso Italia, 162.
Inoltre, l’Associazione di Arezzo è promotrice di iniziative progettuali rivolte alle diverse sfaccettature del benessere personale e di gruppo (ad esempio associazioni, famiglie, aziende e scuole).
L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere le risorse e le potenzialità individuali.
Verranno inoltre proposti mensilmente seminari gratuiti di approfondimento con lo scopo di avvicinare e sensibilizzare le persone alle tante sfumature che lo stress può assumere.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@anses.it oppure visitare il sito www.anses.it.
.