Ci sono sviluppi sul tragico incidente dello scorso 6 marzo, quando un autoarticolato ha tamponato violentemente una Peugeot 206, lungo l’autostrada A1 tra Arezzo e Monte San Savino. Sul caso, che ha visto la morte di due persone – i coniugi Calogero Girolamo, di 53 anni, e la moglie di 55, Raffaella Cavalieri, a bordo dell’automobile – la Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per chiarire le dinamiche dell’incidente. Al momento risulta indagato l’uomo alla guida del camion. La Procura di Arezzo ha concesso il nullaosta alle salme.
La nipote della coppia, Agnese Quintiero, 36 anni, che era alla guida della Peugeot, al momento si trova in rianimazione all’ospedale Le Scotte di Siena, ma le sue condizioni sembrano in lieve miglioramento.
L’incidente si è verificato intorno alle 22. I tre, residenti a Conegliano Veneto, si stavano recando a Salerno per il funerale di un parente. Nell’impatto con l’autoarticolato, Girolamo Calogero è morto sul colpo. La moglie, originaria di Salerno, è arrivata al Pronto Soccorso di Arezzo in codice rosso, ma è morta poco dopo.
Immagine in evidenza: Ansa