Prendono il via stasera gli incontri di «Lectio divina» che il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, tiene nella cattedrale fiorentina nei mercoledì di Quaresima, alle 21.
Grazie alla collaborazione tra TSD e Toscana Oggi, è possibile seguire in diretta streaming l’evento sia su pc che su dispositivi mobili, all’indirizzo www.toscanaoggi.it.
Un modo per favorire soprattutto le persone che abitano nelle zone più periferiche o che avrebbero difficoltà ad essere presenti in Duomo: per accedere al video basta connettersi a internet attraverso il computer (ma anche il tablet o il telefonino) e andare sulla home page del sito, cliccando poi sull’apposito banner. La diretta è organizzata con le più moderne attrezzature tecnologiche professionali, e potrebbe essere un’esperienza da ripetere in futuro anche per altre occasioni.
Alle parrocchie è stata segnalata anche la possibilità di organizzare la visione della diretta video collegando il computer a una tv o un proiettore, in modo da dare la possibilità di usufruire di questo servizio anche alle persone che hanno meno familiarità con internet.