Super Sagan. Finisce secondo copione l’arrivo della terza tappa della Tirreno-Adriatico, da Cascina ad Arezzo, con l’uomo della Cannondale, favorito alla vigilia, che ha tagliato il traguardo per primo, battendo alla grande tutti gli altri. Splendido il finale in via Ricasoli e spettacolare la cornice di pubblico che ha seguito con passione il finale della corsa. Nel centro cittadino è stata una festa del ciclismo internazionale. La frazione di circa 210 Km è stata caratterizzata dalla fuga di quattro corridori. Tra di loro ci ha provato nel finale con grande tenacia il tedesco Bjorn Turau. Ma non c’è stato nulla da fare. E’ stato ripreso dal gruppo tirato dagli uomini della Omega Pharma Quick Step e della Cannondale. E’ stato Tony Martin a lanciare lo sprint per il compagno di squadra Kwiatowski, poi ci ha provato Philippe Gilbert, ma si sono dovuti tutti inchinare di fronte alla netta superiorità di Peter Sagan.
Alla guida della classifica generale c’è il corridore polacco Michal Kwiatowski, nuovo detentore della maglia azzurra.
Non hanno deluso gli aretini.
Al sesto posto Daniele Bennati, primo degli italiani. Rinaldo Nocentini, alle prese con i postumi di una frattura alla mano, ha chiuso la gara al nono posto (secondo italiano).
L’appuntamento con il grande ciclismo internazionale torna domani con la partenza da Indicatore alle 9:12. Meta della quarta tappa della Tirreno-Adriatico sarà Cittareale.
Super Sagan, il corridore slovacco trionfa all’arrivo ad Arezzo
0