La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro dedica la sua apertura ai ritratti di due politici aretini che hanno segnato la storia del Paese: Giuseppe Bartolomei e Amintore Fanfani.
“Aretini al Governo: l’eredità di due statisti”, questo il titolo in prima pagina. All’interno il servizio sul cammino di preparazione alla Quaresima, con la Stazione quaresimale ospitata da Rapolano Terme. Per la pagina curata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Beato Gregorio X”, la riflessione di Paolo Nepi, docente di Filosofia Morale: “A cosa serve la Filosofia Oggi”. Dedica la sua apertura alle elezioni europee, invece, il fascicolo generale. “Europa. Verso il voto nell’indifferenza” è il titolo in prima pagina. In prima, l’editoriale di Romanello Cantini: “Ricostruire l’Unione sulle macerie dell’Euro”.Anche se gli economisti dicevano che quel cambio era del tutto giustificato, era come se un tizio provenendo da Bruxelles si presentasse a Chiasso e la prima cosa che dicesse fosse: sia chiaro io valgo 1936 di voi.
Anche se non lo era, ogni italiano non addottorato alla Bocconi si sentì subito più povero perché fin da piccolo la sua mamma gli aveva insegnato che essere più povero voleva dire prima di tutto avere meno soldi.
Ogni sabato, alle 16.20, su TSD, non perdere l’appuntamento con la Rassegna stampa di Toscana Oggi. Il direttore Andrea Fagioli e Riccardo Bigi, sfogliano assieme a voi il settimanale delle diocesi toscane.