Prima in Udienza generale da Papa Francesco, poi l’incontro con il Pontefice emerito Benedetto XVI. Giornata straordinaria quella di mercoledì 26 marzo per i Frati della Verna.
Guidati dal Padre Guardiano, Fra Massimo Grassi e dal Sindaco di Chiusi, Umberto Betti hanno preso parte al tradizionale appuntamento del mercoledì con Bergoglio. A Papa Francesco hanno rinnovato l’invito per una visita a La Verna.Il Pontefice che ha scelto il nome del Poverello d’Assisi aveva chiamato proprio i religiosi francescani per il servizio alla celebrazione di inizio del suo pontificato, un anno fa.
“Se il Papa non è potuto venire alla montagna, la montagna è andata dal Papa. Lo abbiamo trovato particolarmente lucido – spiega Fra Massimo Grassi, padre Guardiano della Verna -. Ha detto che sta pregando molto per la Chiesa. Poi, ha ricordato la sua visita sul Sacro Monte, quando era ancora cardinale”. “Ha espresso tutto il suo dispiacere – aggiunge il sindaco di Chiusi, Umberto Betti – per non essere riuscito a visitare La Verna, nel 2012″.
I religiosi francescani e il Sindaco Betti hanno consegnato a Benedetto XVI i doni a lui destinati per la visita di 2 anni fa.