Marisa è una ragazza nata in una famiglia di atei, che non le ha mai parlato di Dio. Poi, grazie al matrimonio la “svolta”. Joses è straniero, arrivato in Italia in cerca di fortuna e di una vita migliore. Nei volti di chi l’ha accolto, senza chiedergli nulla in cambio, ha scoperto la forza e il fascino della Cristianesimo.
Sono queste le storie di conversione raccontate dal nuovo numero de La Voce di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, fascicolo diocesano di Toscana Oggi. I percorsi e le testimonianze dei catecumeni, quando cioè l’adulto incontra la fede.In questo numero, La Voce racconta anche l’incontro tra i Frati de La Verna e i due Pontefici: Papa Francesco e Benedetto XVI. Uno speciale è dedicato al calendario degli eventi in programma per la Settimana Santa.
Volontariato. Un mondo in festival a Lucca è, invece, il titolo di apertura del fascicolo generale di Toscana Oggi. All’interno, un dossier sui 300 mila i volontari attivi in Toscana. In prima, l’editoriale di Emanuele Rossi: “Riforma della Costituzione: un metodo tra luci e ombre, ma la Camera delle autonomie non va”.Ogni sabato, alle 16.20, su TSD, non perdere l’appuntamento con la Rassegna stampa di Toscana Oggi. Il direttore Andrea Fagioli e Riccardo Bigi, sfogliano assieme a voi il settimanale delle diocesi toscane.