TSD, l’emittente comunitaria della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro (canale 85), trasmette in diretta le più importanti celebrazioni pasquali. Un modo per consentire ad anziani e malati di unirsi alla preghiera dell’intera comunità diocesana.
Giovedì 17 aprile, Giovedì santo, due le dirette in programma su TSD. Si parte alle 10 con la Messa Crismale dal Duomo di Arezzo, si prosegue alle 17.30 con la Messa nella Cena del Signore presieduta dal Pontefice, presso Fondazione Don Carlo Gnocchi – Centro Santa Maria della Provvidenza in Roma.
Nel Venerdì santo, alle 17, in diretta dalla Basilica Vaticana, Celebrazione della Passione del Signore; a partire dalle 21.15, in diretta dal Colosseo, Via Crucis guidata dal Santo Padre, Papa Francesco. La notte di Pasqua, sabato 19 aprile, appuntamento con la Veglia dalla Cattedrale di Arezzo, a partire dalle 23.
Domenica 20, invece, la Messa di Pasqua sarà trasmessa da San Pietro, alle 10.15; alle 12, Benedizione “Urbi et Orbi” del Papa. Le trasmissioni di TSD sono visibili anche in streaming su www.tsdtv.it/live. È possibile rivedere l’intera programmazione, un’ora più tardi su TSD+1 (canale 631).