Economisti, filosofi, fisici, chimici, pedagogisti, rappresentanti delle istituzioni e manager d’impresa saranno presenti ad Arezzo per parlare di sostenibilità e consumo responsabile.
Il convegno si svolgerà lunedì 28 aprile al Campus universitario del Pionta, presso il Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, ateneo che coordina, sotto l’egida dell’Onu, la rete mediterranea sulla sostenibilità “Med Solutions”.
La giornata di studi, cui ha aderito il Presidente della Repubblica, è promossa dall’Osservatorio Ethos ed è articolata in due sessioni.
Tra in numerosi realtori, interverranno Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente della Camera e Giovanni Puglisi, presidente della Commissione nazionale per l’Unesco.
I lavori saranno aperti dal rettore dell’Università di Siena Angelo Riccaboni e dalla direttrice del Dipartimento Loretta Fabbri.
La sessione pomeridiana sarà incentrata sull’importanza della cultura e della formazione per lo sviluppo economico e sociale e si concluderà con la cerimonia di consegna del premio Ethos 2014 al Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.
Sostenibilità e consumo responsabile, incontro al Campus del Pionta
0