A sfidarsi sul terreno di gioco sono le 4 migliori under 16 d’Italia, vincitrici dei rispettivi campionati “Elite”.
Tra queste, c’è anche la formazione del Vasari Rugby di Arezzo che entra nel vivo della fase finale per la conquista del Trofeo “Mario Lodigiani”, al termine di una stagione culminata con la vittoria conseguita con una giornata d’anticipo del Trofeo degli Appennini.
La squadra aretina si confronterà con le migliori formazioni presenti nel panorama nazionale. Basti pensare al Petraca Padova, il cui nome è profondamente legato alla del rugby italiano a tutti i livelli o all’Unione Capitolina Roma, campione in carica che lo scorso anno ha battuto in maniera netta la Benetton Treviso. Non va dimenticato l’ ASR Milano, rappresentante la rinascita del rugby meneghino, dopo un periodo di relativo appannamento.
Il Vasari è orgoglioso di confrontarsi, sia pur a livello giovanile, con società così prestigiose e dà merito di questo alla serietà ed all’impegno di giocatori ed allenatori della under 16, nonchè allo staff e genitori sempre appassionatamente vicini alla squadra.
Si punta dunque al titolo nazionale.
Domenica mattina si disputeranno gli incontri d’andata del turno di semifinale della fase nazionale del Campionato U16, valido per l’assegnazione del Trofeo “Mario Lodigiani”. Alle 12.30 il Petrarca Padova ospita l’ASR Milano, alle 13.30 l’Unione Rugby Capitolina riceve il Vasari Arezzo.
Vasari Rugby, l’Under 16 punta al titolo nazionale
0