Ha scelto di raccontare la sua città e una delle manifestazioni che più la contraddistinguono utilizzando un nuovo punto di vista. “Fiera Antiquaria. Riflessi di Arezzo. Immagini della città allo specchio” è il titolo del nuovo volume del giornalista aretino Alessandro Bindi.
Attraverso gli specchi infatti l’autore, con l’obiettivo fotografico, di edizione in edizione, è riuscito a catturare le bellezze paesaggistiche e monumentali della città di Arezzo.196 pagine e oltre 200 immagini per raccontare uno degli eventi aretini più caratteristici, capace di risvegliare l’interesse nei confronti dell’antiquariato e di attrarre ogni mese in città migliaia di visitatori e di turisti. Sarà proprio la pubblicazione di Alessandro Bindi, edita da Letizia editore, ad essere protagonista della nuova puntata di Città Nostra, in onda questa sera alle 21.30 sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live, visibile su smartphone e tablet.
All’interno del libro, spazio anche ad un altro simbolo di Arezzo: la Giostra del Saracino.
Al torneo cavalleresco aretino è stato riservato un capitolo con immagini che raffigurano gli stemmi e i figuranti dei quartieri riflessi negli specchi dell’Antiquaria.
Oltre all’autore del libro, all’interno della trasmissione intervengono Andrea Sereni, presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Giuseppe Angiolini, presidente del Comitato tecnico della Fiera Antiquaria di Arezzo.
Conduce Enrico Donati.
E’ possibile rivedere la puntata anche un’ora dopo su TSD+1, canale 631 del digitale terrestre.
La Fiera Antiquaria di Arezzo nel nuovo libro di Alessandro Bindi
0