Nel 2010 in Sudafrica ci pensò la Slovacchia di Marek Hamsik a porre fine ad un Campionato mondiale che vide l’Italia uscire dalla competizione già dalla prima fase. Ultimo posto del girone, forse il più modesto del mondiale, che lasciò gli Azzurri e gli Italiani con l’amaro in bocca.
Con la Fifa World Cup 2014 alle porte, per la Nazionale Italiana di calcio l’esperienza brasiliana rappresenta la possibilità di riscattarsi.
Sbilanciarsi in pronostici risulta sempre molto difficile non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto perché spesso a scendere in campo prima di tutti è la scaramanzia.
In occasione del torneo di calcio che si è svolto allo stadio comunale di Arezzo lo scorso venerdì 16 aprile, in favore dei bambini palestinesi della Football Academy di padre Ibraim Faltas, abbiamo chiesto ad alcuni grandi sportivi che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio quale sarà il cammino dell’Italia ai prossimi campionati mondiali.
Cosa ci hanno risposto Paolo Rossi, Ciccio Graziani e Totò Schillaci?
Per scoprirlo guardate l’appuntamento settimanale di “Corner, l’angolo dello sport“, in onda questa sera alle 19.40 sul canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live, visibile anche su smartphone e tablet.
In attesa di conoscere la lista definitiva dei 23 giocatori azzurri, l’appuntamento con l’Italia di Prandelli è per sabato 14 giugno, quando ad attenderla sul nuovo terreno da gioco dell’Arena Amazonia a Manaus ci sarà l’Inghilterra.